About us

Wine Tour

com'è nata l'idea?

Ciao, sono Francesco
e da sempre sono un curioso appassionato di vino. Col tempo la mia esperienza professionale nel settore del turismo esperienziale si è legata alla mia passione per i vini e all’enologia.. Ed ecco perché nasce l’idea di Wine Tour Edition by Yeep!

Il vino è un elemento imprescindibile e rappresentativo della mia terra d’origine, la Sicilia. L’incontro e la conoscenza di produttori e sommelier nei miei molti viaggi, ha dato il via al progetto. Cosa cerca il viaggiatore appassionato di vino come me?

Itinerari di viaggio che creano connessioni con il territorio, i luoghi di produzione, la ricchezza naturalistica, culturale e le tradizioni gastronomiche.
Vivere esperienze che raccontano storie degne di essere vissute e condivise, in grado di soddisfare interessi, bisogni e valori autentici.

Ecco perché abbiamo pensato ad una figura amica che oltre ad accompagnarti durante tutto il
viaggio, è anche un sommelier certificato, in grado di rendere concreta e ricca di dettagli la tua esperienza.

Scopri tutte le nostre destinazioni

Il progetto nasce dalla voglia di condividere la ricchezza vitivinicola della nostra penisola.
I 600.000 ettari coltivati sul territorio italiano, rendono senza ombra di dubbio questa terra unica e sorprendente. Metà ideale per gli appassionati e i cultori del vino. Ogni regione da nord a sud, racchiude in sé tante anime, tutte diverse tra loro, tutte da scoprire, da assaggiare, da vivere.

il team

Francesco

Founder e bevitore consapevole

“Il viaggiatore” non si sa mai dove si trovi di preciso, sempre a caccia dell’esperienza di viaggio perfetta, tre gli elementi che non devono mai mancare, il vino, il buon cibo e un paesaggio emozionante.

Giuliana

Organizzatrice di viaggi

“La maestra” degli itinerari e soggiorni su misura: attenta, per non dire puntigliosa, nella ricerca dell’eccellenza, cortese nel soddisfare tutte le richieste e desideri dei viaggiatori più esigenti.

Natasha

project manager e creatrice di contenuti

“La curiosa” se avete tanti perché, lei vi assicuro che ne ha di più, ama scovare tutte quelle informazioni trasversali sul vino e le sue altre passioni, cinema, arte, cultura, sport e benessere.